Domande Frequenti

ISCRIZIONI, RINNOVI e RECUPERI delle lezioni perse per CORSI NUOTO BIMBI, ADULTI E FITNESS

1. Come faccio ad iscrivermi al corso di nuoto?

Per iscriversi al corso di nuoto bisogna:

* Comunicare in segreteria i dati richiesti dal personale che sul momento valuterà in base alla disponibilità dei corsi l’eventuale disponibilità, in alternativa l’inserimento in lista di attesa.

2. Come posso pagare il corso ed i futuri rinnovi?

Ci sono 2 soluzioni:

A) Rinnovo di persona presso lo sportello della segreteria e pagamento dell’abbonamento a mezzo POS o contanti.

B) Rinnovo a mezzo bonifico, inviando via e-mail entro il giorno prima dell’inizio del corso la contabile del pagamento a:

polisportiva@rivarolese.it

IBAN: IT 08G 03359 016001 0000 000 2588

IMPORTANTE: Si sottolinea che, nel bonifico, è obbligatorio compilare la causale inserendo nome/cognome dell’iscritto, giorno di frequenza, orario di frequenza, e numero di lezioni per cui si rinnova.

3. Quando devo rinnovare?

Il rinnovo del pacchetto va comunicato allo sportello segreteria appena compiuta l’ultima lezione ed entro la data di scadenza del pacchetto, così da poter garantire la continuità di frequenza.

4. Vorrei iscrivere mio figlio/a al corso ma non sono sicuro che possa piacergli/le. Posso fare una lezione di prova?

La lezione di prova è consentita, previo accordo con la segreteria o con l’ufficio amministrativo. La lezione di prova verrà pagata singolarmente prima dell’ingresso in piscina.

5. Ho fatto la lezione di prova ed è andata bene. Cosa devo fare ora?

In questo caso si dovrà dare conferma in segreteria al termine della lezione stessa, così da poter bloccare il corso e poter proseguire con gli abbonamenti standard della nostra scuola nuoto.

6. Per il corso di nuoto devo portare il certificato medico?

Assolutamente sì. Per poter iniziare il corso è obbligatorio consegnare il certificato medico entro la prima lezione di frequenza.

7. E’ sufficiente il certificato rilasciato dal pediatra?

Il certificato medico rilasciato dal pediatra è valido solo se riporta che l’iscritto è idoneo alla pratica sportiva non agonistica, e non la dicitura “LUDICO MOTORIA”. Sarà a discrezione del pediatra la richiesta dell’eventuale elettrocardiogramma.

8. Posso prenotare la visita medica presso il centro Polisportivo?

Assolutamente sì: sarà possibile prenotare la data della visita medica, che verrà pagata il giorno stesso al Centro di Medicina che ha sede nella palazzina centrale del Bar, contattando direttamente il numero seguente:

Tel Centro Medico: 0124 25567

9. Ho perso una o più lezioni del mio abbonamento: come faccio a recuperarle?

Le lezioni possono essere recuperate in giorni differenti da quelli stabiliti nell’abbonamento a queste condizioni:

* Entro e non oltre la scadenza del pacchetto

* Previo accordo con la segreteria che valuterà l’eventuale disponibilità di spazio che non sempre è garantita

10. Ho fatto un abbonamento da “5/10” lezioni ma, in una delle mie date la piscina è chiusa per Festività. Quando la recupero?

Le lezioni in abbonamento sono fissate secondo “DATE CERTE”: questo significa che se in una delle date cade una festività, questa non sarà conteggiata e il pacchetto slitterà alla settimana successiva.

11. Ho effettuato l’ultima lezione ma per 2 o più settimane non potrò frequentare il corso. Potete tenermi il posto prenotato?

I rinnovi dei pacchetti vanno fatti in modo continuativo entro il compimento dell’ultima lezione ed entro la scadenza del pacchetto: in questo modo il posto verrà sempre garantito. Nel caso di interruzione la piscina non potrà tenere bloccato alcun posto, per potere offrire il servizio alla lista d’attesa.

12. Vorrei cambiare giorno o orario di frequenza del corso. Come posso fare?

In linea generale il giorno o l’orario del corso possono essere cambiati solo a rinnovo del nuovo pacchetto. Si terranno tuttavia in considerazione le varie esigenze così da potervi garantire il miglior servizio possibile.

GENERALI

13. Per l’attività del nuoto libero, devo portare il certificato medico?

Per il nuoto libero non è necessario il certificato medico perché si firmerà al momento dell’iscrizione un’autocertificazione.

14. E’ necessaria la prenotazione?

Per poter effettuare nuoto libero è necessario prenotare il proprio ingresso tramite l’App “SPORTCLUBBY” facilmente scaricabile sul proprio smartphone.

15. Cosa occorre portare in piscina per svolgere le attività in acqua?

E’ sufficiente portare costume (intero se bimba/donna), cuffia, ciabatte e occorrente per la doccia.

16. A chi mi devo rivolgere per poter recuperare eventuali oggetti dimenticati?

Sarà sufficiente rivolgersi in segreteria che s’impegnerà a chiamare l’ausiliaria di turno che cercherà in magazzino l’eventuale oggetto dimenticato. Ricordiamo che la piscina non è responsabile degli oggetti smarriti ma che si impegna a recuperarli e tenerli in custodia.

17. Dove posso lasciare gli oggetti di valore (portafoglio, cellulare,…)?

Gli oggetti di valore possono essere lasciati negli armadietti posti all’ingresso dello spogliatoio. Ogni cliente dovrà procurarsi un lucchetto per poter usufruire degli armadietti.

18. Posso detrarre le spese relativa all’attività svolta in piscina?

Le spese sono detraibili. E’ obbligatorio per l’utente conservare le ricevute rilasciate che saranno sufficienti per richiedere la detrazione. Nel caso si dovessero smarrire le ricevute, queste non potranno essere recuperate in alcun modo.